Termini e condizioni generali di vendita
(ai sensi del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni e del d.lgs n. 70/2003)

  1. Definizioni
    Salvo quanto diversamente disposto nel Contratto, i seguenti termini ed espressioni avranno il significato di seguito riportato:
  1. Venditore: PURO con sede in Via Giovanni Amendola, 85 - 70126 Bari (BA) - REA BA – 577920, P.IVA 07734780724 (di seguito in nome commerciale “SPALMOO").
  2. Informazioni: info@spalmoo.com;
    Reclami:info@spalmoo.com;
    Servizio clienti:info@spalmoo.com
  3. “Sito” o “Sito web”: il sito raggiungibile all’URL www.spalmoo.com;
  4. “Cliente”: la persona fisica o giuridica che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più Prodotti;
  5. “Consumatore” o “Cliente consumatore”: il Cliente (persona fisica) che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e che effettua acquisti online sul sito internet www.spalmoo.com;
  6. “Professionista” o “Cliente Professionista”: il Cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale o un suo intermediario;
  7. “Prodotto”: ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico reso disponibile sul Sito;
  8. “Condizioni generali”: le presenti Condizioni generali di vendita che regolano il rapporto fra Venditore e Clienti finali;
  9. “Contratto”: è composto dalle presenti Condizioni generali e dalla Conferma d’ordine.


    2. Condizioni generali
    Le presenti condizioni generali hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili tramite rete internet, dal sito www.madrenaturabari.com nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”) nonché nel rispetto del d.lgs n. 70/2003 di attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno.
    Le Condizioni Generali sono valide esclusivamente tra la SPALMOO in qualità di venditore e gestore dell’eshop www.spalmoo.com ed i clienti.
    Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

    3. Oggetto del contratto
    Con le presenti condizioni generali di vendita, SPALMOO vende ed il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.madrenaturabari.com.
    Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.spalmoo.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

    4. Informativa Precontrattuale
    Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche ed il prezzo dei beni che vengono illustrati nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

    1. Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
    2. Modalità di pagamento e relativi vincoli;
    3. Il termine entro il quale MADRENATURA si impegna a consegnare la merce;
    4. Condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
    5. Informazione relative al costo che il CLIENTE dovrà sostenere in caso di restituzione dei beni in caso di recesso;
    6. Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
    7. Condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da MADRENATURA.

    Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a MADRENATURA, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate anche di seguito:

    SPALMOO
    Via Amendola 85 - 70126– Bari (BA)
    info@madrenaturabari.com
     
    5. Processo di ordine
    Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
    Nella panoramica dei prodotti del negozio online www.madrenaturabari.com, il potenziale cliente può visualizzare il/i prodotto/i. Per l’acquisto, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”. I prodotti selezionati durante la visita del negozio online saranno salvati temporaneamente. Facendo clic sul pulsante “Alla cassa”, accanto alla lista dei prodotti selezionati, il processo di ordine andrà avanti. Nella pagina successiva, il cliente verrà invitato a fornire i propri dati di accesso se in passato ha già effettuato un ordine oppure creando un nuovo account oppure procedere in forma anonima senza registrazione. Il cliente può indicare il luogo di consegna, il metodo di pagamento e fornire i dati relativi al pagamento. I dati dell’ordine vengono riassunti in un "riepilogo dell’ordine" prima del rilascio dell’ordine.
    Il cliente è libero di controllare i dati nel riepilogo dell’ordine e se necessario correggerli, prima di concludere l’ordine cliccando su "Invia e Paga".
    Cliccando sul pulsante "Invia e Paga", il cliente fa un’offerta vincolante per i prodotti da lui selezionati.
    Con l’invio dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente dichiara di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento trascritte e di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto.

    6. Conferma d’ordine
    La presentazione dei prodotti sul sito non costituisce un’offerta in senso giuridico. Si tratta di un invito al cliente a fare un’offerta. L’offerta in senso giuridico è in atto quando il cliente effettua l’ordine.
    Il contratto stipulato tra SPALMOO ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di SPALMOO. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati ed il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
     
    Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a SPALMOO eventuali correzioni. Qualora un ordine non venga accettato, il contratto non è concluso e MADRENATURA non risponde di danni diretti o indiretti derivanti dalla mancata accettazione, e pertanto non deve alcun risarcimento al Cliente. In caso di l’ordine “respinto” o “non accettato”, al Cliente sarà immediatamente comunicata la mancata accettazione.

    7. Disponibilità dei prodotti
    La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti e della sede fisica oltre alla sede virtuale on line, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
    Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da SPALMOO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail per definire nuove modalità e tempi di consegna.
     
    8. Caratteristiche dei prodotti
    Le caratteristiche relative ai prodotti sono quelle comunicate dai produttori. Il venditore non assume alcuna responsabilità riguardo alla veridicità e alla completezza di tali informazioni. Per ogni dubbio sulle caratteristiche e sui componenti del prodotto, il Venditore fornirà informazioni più dettagliate qualora contattato all’indirizzo di posta elettronica indicato sul sito nella sezione “Contatti”.
    La rappresentazione visiva e la descrizione dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, dimensioni e contenuti. Le fotografie dei prodotti presentati su www.madrenaturabari.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
    In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice ministeriale presente in scheda prodotto e quello sullo scatolo del prodotto inviato.

    9.Prezzi
    Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.spalmoo.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
    I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Il CLIENTE accetta la facoltà di SPALMOO di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da SPALMOO al CLIENTE.
    In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da SPALMOO, del prezzo di vendita al pubblico che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

    10. Condizioni di Pagamento
    È possibile selezionare il metodo di pagamento e quello di spedizione selezionando tra le opzioni offerte.
    La spedizione della merce avviene solo dopo il ricevimento del pagamento.
    Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, Carta di credito, bonifico bancario.

    PayPal o Carta di Credito
    Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell’ordine, perché la transazione viene verificata all’istante ed il tuo ordine passa subito in lavorazione. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si aprirà in sovrapposizione una finestra dove potrà essere scelta tra due opzioni:

    1. Effettuare il pagamento con il conto personale Paypal;
    2. -Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard).
    3. Se per l’acquisto si utilizza una carta appartenente ai circuiti American Express o Discover, potrà essere effettuato il pagamento esclusivamente dal sito PayPal.com.
    4. Seleziona PayPal o Carta di Credito come metodo di pagamento e all’apertura della finestra cliccare sul tasto «Paga con Paypal»;
    5. Una volta sul sito di PayPal seleziona «Non possiedi un conto PayPal?» e inserisci i dati della tua carta American Express o Discover.
     
    Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento mediante carta di credito o PayPal, le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto (“Intermediario”), tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’Intermediario che gestisce la transazione. I circuiti accettati sono indicati sul Sito prima dell’invio dell’ordine. La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente troverà l’indicazione dell’importo dell’ordine e dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dall’Intermediario (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i servizi di sicurezza MasterCard SecureCode e Verified by Visa).
    Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza del cliente, SPALMOO non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. Nessun dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all’ordine e/o memorizzato.

    Pagamento con Bonifico Bancario
    Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento. Se si sceglie il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre effettuare il Bonifico al momento dell’ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento saranno indicati all’interno della mail di conferma dell’ordine. L’ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. È necessario inserire nella causale del Bonifico: Nome, Cognome e Numero d’ordine.

    10. Fatturazione
    Per ogni ordine effettuato sul sito www.spalmoo.com, SPALMOO emette corrispettivo di vendita (nota di spedizione) della merce spedita. E’ il riepilogo ordine, documento accompagnatorio della merce oggetto della transazione.
    Non è emessa fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’ obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 (legge IVA) e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996. La fattura è disponibile solo a richiesta dei privati ed in fase di compilazione dell’ordine; in tal caso, successivamente all’evasione dell’ordine, il CLIENTE riceverà una fattura di cortesia a mezzo email. L’originale del documento sarà consultabile presso l’indirizzo PEC o codice SDI fornito dal CLIENTE in fase di conferma dell’ordine oppure nell’area privata dell’Agenzia delle Entrate. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Non è possibile richiedere fattura dopo aver completato l’ordine senza aver spuntato l’apposita casella “Richiesta Fattura”.

    11.Codici Coupon   Promozioni   Omaggi
    SPALMOO potrà inserire all’interno dei pacchi, inviare a mezzo email o tramite siti partner dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso. Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice sconto” e attivato tramite il pulsante “applica codice”.
    Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
    L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:

    1. l buoni sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali;
    2. I buoni sconto non sono cumulabili tra di loro;
    3. E’ possibile utilizzare un solo coupon per ogni ordine;
    4. I coupon hanno un valore predefinito oppure essere sottoforma di percentuale di sconto;
    5. I coupon hanno una data di scadenza che viene indicata su coupon stesso;
    6. Il coupon non dà diritto a resto, non sarà rimborsato, in toto o in parte e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza. Il voucher non può essere rivenduto;
    7. Il coupon può essere utilizzato solo per l’acquisto di prodotti on line;

    12. Trasporto e consegna
    La spedizione avviene solo dopo la verifica ed il ricevimento del pagamento.
    Il costo della spedizione, a carico del Cliente, per recapitare la merce in Italia è di € 5,90.
    In alcuni casi specifici ed opportunamente segnalati, ci riserviamo il diritto di offrire il servizio di spedizione gratuitamente.
    Le consegne verso gli indirizzi internazionali, al di fuori del territorio italiano, saranno processate attraverso il Customer Service. In tal caso, il costo della spedizione verrà maggiorato e sarà calcolato sulla base del peso e del luogo di consegna.
    I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
    Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
    Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
    In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine indicativo di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello dell’email di conferma d’ordine.
    Il predetto termine è indicativo e non garantito. In osservanza della normativa vigente, MADRENATURA si impegna comunque a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
    Il termine di spedizione decorre un giorno dopo il ricevimento della somma sul conto bancario di SPALMOO.

    Servizi di consegna attivi in Italia:
    Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.
    Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere incaricato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.

    13. Danni ai prodotti durante trasporto e consegna
    A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato (ditta di trasporto/corriere) della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”: in mancanza, non sarà accettato alcun reclamo.
    Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, al VENDITORE (mediante e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni generali) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.
    SPALMOO non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
    SPALMOO non si assume alcuna responsabilità in presenza di ostacoli nell’ambito dei fornitori o dei produttori. Se la consegna o il rispetto di un tempo di consegna concordata a causa di circostanze, che non sono di responsabilità di SPALMOO diventano impossibili, SPALMOO ha diritto di rescindere del tutto o in parte dal contratto. MADRENATURA informerà il cliente a tale riguardo immediatamente. In tal caso, richieste di risarcimento dei danni sono esclusi.

    14. Diritto di recesso
    Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato.
    Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto. Per farlo, il modo migliore consiste nel contattarci all’indirizzo info@spalmoo.com oppure può inviare una lettera a mezzo raccomandata a.r., in cui vengano indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, telefono, descrizione del/i prodotto/i, eventuale codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso.
    Il prodotto oggetto di recesso dovrà pervenire presso la nostra sede entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui il cliente ha comunicato il recesso.

    La merce dovrà essere rispedita a:
    SPALMOO, Via Amendola 85A – 70126 BARI (BA)
    Tutti i rischi ed i costi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.
    La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa.

    15. Effetti del recesso
    In caso di recesso dal contratto, verificata l’integrità del prodotto, SPALMOO eseguirà il rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal cliente (ad eccezione dei costi aggiuntivi che derivano dal tipo di consegna scelto dal cliente) per il prodotto/i per il/i quale/i si è esercitato il diritto di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto entro un termine massimo di 14 giorni.
    Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a MADRENATURA, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di SPALMOO; in nessun caso verranno addebitate tasse per tale rimborso.
    Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, SPALMOO può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a SPALMOO.

    Se la merce, oggetto del recesso, arrivasse danneggiata o manipolata, Il cliente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. In tal caso, SPALMOO non riconoscerà il Diritto di Recesso. La merce quindi verrà re-inviata di nuovo al Cliente al quale si addebiteranno le spese di spedizione.

    Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti:

    • Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.
    • I contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la quale produzione è necessaria una scelta individuale o una decisione da parte del consumatore o sono stati prodotti chiaramente su misura per le esigenze personali del consumatore.
    • I contratti per la fornitura di beni che possono deteriorare rapidamente o la cui data di scadenza è passata.
    • I contratti per la fornitura di beni sigillati che non possono essere restituiti dopo la consegna a causa dell’apertura del sigillo per ragioni di salute o di igiene.
    • I contratti per la fornitura di beni, che dopo la consegna sono stati mescolati con altri prodotti a causa della loro natura e che sono inscindibili dopo averli mescolati.
     
    16. Garanzia legale di conformità
    In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o di prodotti difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.
    Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a SPALMOO entro due mesi dalla scoperta.
    Se gli articoli consegnati hanno chiaramente difetti di materiale e/o di fabbricazione (compresi i danni di trasporto), chiediamo al cliente di indicarcelo immediatamente e di allegare una fotografia.

    17. Garanzia
    Se non diversamente specificato, valgono le disposizioni generali di legge.
    Gli obblighi contrattuali fondamentali sono gli obblighi il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione del contratto e sui quali il cliente può fare affidamento.
    La garanzia è esclusa per difetti causati dal cliente. Ciò vale soprattutto nel caso di uso improprio o tentativi di riparazione non autorizzati.
    Per quanto riguarda la garanzia data dal produttore, il cliente può avvalersi dei diritti di garanzia direttamente con quest’ultimo. Dalla garanzia è esclusa la responsabilità di SPALMOO.

    18. Responsabilità
    SPALMOO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

    19. Accesso al sito
    Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti.
    Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare modo commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di SPALMOO e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

    20. Integralità
    Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, la validità delle restanti disposizioni non è pregiudicata e continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

    21. Legge applicabile e Foro competente
    Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
    Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
     
    22. Piattaforma Europea di risoluzione delle controversie
    In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
    Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
    La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

    23. Privacy
    Disposizioni in materia di protezione dei dati sono contenute sul sito, sotto “Privacy & Cookie Policy”.

    24. Modifiche ai termini e condizioni generali / soggetto a modifiche
    Abbiamo il diritto di modificare i termini e le condizioni in modo unilaterale, nella misura necessaria per eliminare le infrazioni di equivalenza che emergono successivamente o di adattare ai cambiamenti del contesto legale o tecnico. In caso di un cambiamento, informeremo il cliente notificando il contenuto del regolamento modificato inviando una e-mail all’ultimo indirizzo e-mail conosciuto.

Prodotto aggiunto alla wishlist